Olio da massaggio e fusi di lavanda


Olio da massaggio aromatizzato alla Lavanda

Il nostro olio da massaggio è realizzato utilizzando i fiori freschi di lavanda e l'olio di mandorle utilizzato in farmacia. Questo perché vogliamo ridurre al minimo i rischi di reazioni allergiche o problemi di qualunque tipo e dato che mettiamo ogni attenzione e cura nella coltivazione delle piante, volgiamo utilizzare solo prodotti di elevata qualità, anche a costo di investire maggiormente nelle materie prime.
E sembra che sia la scelta giusta, dato che diversi amici esperti nel settore (massaggiatori, erboristi, naturopati) hanno espresso giudizi molto positivi dopo aver provato il nostro prodotto.
L'olio può essere utilizzato anche come emulsionante, mettendone una piccola quantità nella vasca da bagno o spalmandolo direttamente sul corpo dopo la doccia. E' molto idratante, per cui ne basta una piccola quantità e può essere utilizzato quotidianamente come idratante per le mani.


Fusi di Lavanda

I fusi di lavanda sono i precursori dei più noti sacchetti contenenti fiori di lavanda essiccata.
La loro produzione è tipica della Provenza, regione della Francia famosa proprio per le sue immense distese di campi coltivati con la lavanda.
Sono realizzati solo ed esclusivamente con la lavanda fresca appena raccolta, che viene raggruppata in mazzi successivamente intrecciati con nastrini di seta di diversi colori.
All'interno del fuso sono presenti sia i fiori che le foglie di lavanda che, essiccandosi, emanano il profumo caratteristico.
In passato venivano utilizzati per profumare cassetti, armadi ed ambienti chiusi, ma noi li preferiamo come oggetti d'arredamento e, perché no, come bomboniere....
Intrecciare anche uno solo di questi fusi, significa impiegare parecchio temo, essere precisi ed armarsi di molta pazienza!



Nessun commento:

Posta un commento