Chi siamo


Noi siamo Giulia e Simona, quattro lauree, un master e milioni di sogni in due, che per finalizzare i propri studi, hanno deciso di unire le forze per iniziare a realizzare un sogno.....

GIULIA


SIMONA


Le Streghe non sono tali senza i loro animali, per cui eccovi le nostre mascotte e nostre compagne di avventura...

MAGO'
Trovatella tartarugata di Giulia: lei è il solo gatto di cui Kuma ha timore e che non tenta di far scappare ogni volta che la vede!

 

KUMA
Kuma, Lupo Italiano affidato a Simona che nel tempo libero si allena nella ricerca di persone disperse in superficie (e quando necessario, grazie all'abilitazione ottenuta con diversi esami, presta il suo aiuto assieme all'Unità Cinofila della Croce Rossa Italiana di Piacenza).


Ora vorremmo spendere qualche parola sul nostro logo.


E' stato disegnato da una carissima amica, alla quale abbiamo chiesto di trasportare su carta tantissimi concetti importanti.
La Donna è, prima di tutto, Vita.... e la maternità è uno dei miracoli della Natura! In moltissime culture, la fecondità della Donna è associata alla Luna Piena e il profilo di una Donna incinta, con la rotondità della pancia a ricordare la Luna Piena, ci sembrava perfetto anche ad indicare la fertilità della Madre Terra e l'abbondanza di raccolto che ci si aspetta dai propri campi.
Ma un campo, per produrre, necessita anche dell'Energia e del Calore del Sole... ed ecco che la spirale che nasce dal centro del cerchio, trasforma la Luna in Sole, con i raggi rappresentati dalle spighe di lavanda.
Ma il disco solare rappresenta anche il cerchio della Sorellanza, con le spighe di lavanda che smettono di essere raggi di Luce per diventare Donne... o Streghe!
Perché riteniamo che la forza di ogni Donna possa diventare un'onda irrefrenabile se unita a quella di altre Donne che perseguono lo stesso obiettivo. Se collaboriamo, abbandonando invidie, gelosie e cattiveria, noi Donne possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo, abbattere ogni muro e superare tutti gli ostacoli che si presentano sul nostro cammino!
E le Streghe, in fondo, non erano altro che questo: Donne coraggiose, indipendenti, forti, in contatto e simbiosi con la Natura, che non si sottomettevano alle regole imposte e che rivendicavano la propria libertà!


2 commenti: