giovedì 21 novembre 2019

Idee regalo... n. 3

Dopo avervi presentato l'olio essenziale e l'acqua di profumo, che ricaviamo dalla distillazione di fiori, foglie e steli freschi di lavanda, ora è il turno del nostro olio da massaggio.
La base è un olio da massaggio di mandorla dolce inodore, che acquistiamo in farmacia, che viene lasciato in infusione con i fiori freschi di lavanda (e solo quelli, rigorosamente sgranati per togliere le parti verdi). Questa è una lavorazione "a freddo", in cui il rilascio dell'essenza avviene per contatto del fiore con l'olio, senza alcun intervento da parte nostra. Al termine del periodo di infusione, generalmente qualche settimana, olio e fiori vengono messi in un torchio e il tutto viene pressato: così facendo si separa l'olio dai fiori. Un'ulteriore filtrazione in fase di imbottigliamento, permette di avere un olio da messaggio dalla fragranza delicata e libero da impurità.
Personalmente, lo uso come olio per il corpo dopo la doccia, ma è ovviamente perfetto per un bel massaggio rilassante!
La sua fragranza delicata e non troppo persistente, è ideale per permetterci di rilassarci con il dolce profumo di lavanda, ma allo stesso tempo permane sulla pelle il giusto periodo, senza diventare eccessivamente fastidioso.
Disponibile in flaconi da 100 ml, anche l'olio da massaggio può essere confezionato all'interno di un cuore di feltro dai colori personalizzabili.

Il nostro olio da massaggio
Il nostro olio da massaggio confezionato.
Il nostro olio da massaggio e la sua confezione regalo.

Nessun commento:

Posta un commento